Abbiamo Incontrato - Roma InConTra puntata 5° puntata IV stagione
Roma InConTra puntata 5° puntata IV stagione
Evento del: 13/04/2015 18:30 - Palazzo Santa Chiara (Piazza di Santa Chiara, 14 - Roma)
Data articolo: 14/04/2015
Quinto appuntamento stagionale con “Roma InConTra”, il format ideato e condotto da Enrico Cisnetto, figlio della decennale esperienza di “Cortina InConTra” e che in tre anni di programmazione ha prodotto numeri importanti: 77 puntate, 338 ospiti, 230 libri presentati, 11500 spettatori in sala, 5850 ore di programmazione trasmesse da 17 emittenti regionali e su Romauno, canale 518 di Sky.
La nuova location di Palazzo Santa Chiara ha fatto da cornice alla consueta alternanza di ospiti prestigiosi. A partire da Gianfranco Pasquino, uno dei più apprezzati politologi italiani, con cui abbiamo analizzato pregi e difetti delle riforme istituzionali renziane, cercando di capire se il Paese sta davvero andando incontro ad un pericolosa deriva autoritaria.
Nella seconda parte salirà sul nostro palco Luigi Bisignani, l’uomo che meglio conosce meglio di chiunque altro le dinamiche del potere in Italia. Ci ha presentato, in anteprima e in esclusiva, il suo nuovo libro “I potenti al tempo di Renzi” (Chiarelettere), ricco di retroscena: dal Premier al Presidente Mattarella e persino Papa Bergoglio.
Successivamente abbiamo ospitato il professor Franco Cardini, docente Professore Emerito Storia Medievale Scuola Normale Superiore di Pisa, autore de “L’ipocrisia dell’Occidente” (Laterza). Partendo dal suo ultimo libro abbiamo cercato di capire se l’accordo sul nucleare con l’Iran voluto da Obama aiuta davvero a fermare la minaccia terroristica dell’Isis.
A concludere la quinta puntata stagionale di Roma InConTra è stato l’intervista a Fulvio Abbate, scrittore anticonformista, autore de “Roma vista controvento” (Bompiani) con cui abbiamo parlato dei “polemisti di professione”. Opinionisti e intellettuali il cui unico ruolo è quello di cercare la polemica a tutti i costi, sui giornali come in tv. Ma non ne potremo far a meno?
Per apprezzare il contenuti della puntata vi invitiamo a consultare il nostro canale youtube. In tv, invece, appuntamento alla settimana prossima con altri prestigiosi ospiti.

Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Cortina Racconta
Cortina Incontra
Fondazione InSé Onlus
Eni
Rassegna stampa




Seguici
| Share