Abbiamo Incontrato - Roma InConTra 2° puntata V stagione
Roma InConTra 2° puntata V stagione
Evento del: 21/09/2015 18:30 - Palazzo Santa Chiara (Piazza di Santa Chiara, 14 Roma)
Data articolo: 21/09/2015
Dopo il successo dell’esordio stagionale, la seconda puntata ha visto l’alternarsi, sul palcoscenico dello spazio teatrale di Palazzo Santa Chiara, di storie e ospiti prestigiosi.
A partire da Stefano Feltri, giovane vicedirettore de Il Fatto Quotidiano e autore di un libro dal titolo provocatorio: “La politica non serve a niente”. Ma se i governi sono inutili, chi detiene davvero il potere? La finanza? O i colossi della new economy (Google, Facebook, Uber ecc.)? E senza il primato della politica i cittadini che ruolo avrebbero? A queste domande ha risposto Stefano Feltri con un occhio rivolto all’attualità economica, e alla Legge di Stabilità.
A seguire Luciano Violante, già Presidente della Camera e grande esperto delle tematiche giuridico-istituzionali. Con lui Enrico Cisnetto ha parlato della riforma “renziana” del Senato, arrivata in aula tra mille polemiche, specie all’interno del Pd. Da Palazzo Madama a Buckingham Palace, con il più fine conoscitore delle faccende londinesi: Antonio Caprarica. Ci ha raccontato del suo ultimo libro, in cui compie un viaggio indiscreto tra eccessi, scandali e perversioni sessuali degli inglesi. Altro che self-control! E poi ci ha regalato un ritratto della Regina dei record, Elisabetta II, il cui regno è diventato, da pochi giorni, il più longevo di sempre.
Infine, spazio a un’artista che non ha bisogno di presentazioni: Romina Power. Attrice, cantante, scrittrice e pittrice, ma soprattutto una donna che da decenni è nei cuori di milioni di italiani. Siamo partiti dal suo ultimo romanzo, in cui racconta il dolore per la morte della madre, l’indimenticabile Linda Christian. Per poi ripercorrere la sua straordinaria carriera che l’ha portata, per amore, da Hollywood a Cellino San Marco.

Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Cortina Racconta
Cortina Incontra
Fondazione InSé Onlus
Eni
Rassegna stampa




Seguici
| Share